Dopo il successo di “Siamo lieti di averla tra noi – I racconti di Stefano Benni a fumetti”, quest’anno Flashfumetto, in collaborazione con Hamelin Associazione Culturale, ha deciso di ampliare orizzonti e prospettive con il nuovo concorso Perdersi a…, che prevede molte novità e la speciale partecipazione dell’associazione Yoda. Gli elaborati migliori verranno esposti in una mostra collettiva all’interno della VI edizione di BilBolBul – Festival Internazionale di fumetto che si terrà a Bologna dal 1 al 4 marzo 2012, e verrà loro dedicata una pubblicazione in catalogo.
In occasione di BilBOlbul 2012 verrà inoltre presentato il volume “Siamo lieti di averla tra noi” a cura di Kappa edizioni che raccoglie le opere selezionate nella scorsa edizione del concorso Flashfumetto.
Il tema trae spunto dalle celebrazioni del duecentenario della nascita di Charles Dickens, per indagare il paesaggio urbano contemporaneo.
Si richiede di rinnovare l’attidutine alla ricerca sociale propria dello scrittore inglese (a partire dal suo libro Perdersi a Londra) attraverso la rappresentazione a fumetti di una esplorazione urbana attuale: la città può diventare così protagonista sia di reportage, sia di narrazioni quotidiane, sia di momenti fantastici o onirici.
C’è tempo fino al 12 febbraio. Informazioni su Flashfumetto.