Benvenuto su Satisfiction   Click to listen highlighted text! Benvenuto su Satisfiction

Olaf Hajek. Power Flower

Home / Rubriche / Olaf Hajek. Power Flower

Le piante sono una parte del nostro mondo dal fascino infinito

O.Hajek

Se vi soffermate come faccio io a guardare i vostri figli o i vostri nipoti mentre giocano al parco e si rincorrono in infinite corse, ad un certo punto, è certo, li vedrete rallentare la loro corsa, arrestarsi improvvisamente e guardare in basso, incuriositi e coraggiosi tanto da allungare un braccio, cogliere un fiore e fuggire da un insetto. 

Alcuni sorrideranno della scena.

Io, come altri che cercano le cose più disparate nelle quotidianità della vita, sempre vedrò manifestarsi il potere dei fiori, il vanto di Madre Natura, la rivincita della Terra sulle cose dell’uomo.

Così, per i più piccoli come per certi adulti, ciò che conta è la sorpresa e lo stupore, la curiosità e la voglia, poi, di raccontare storie.

La bellezza di determinati colori, il profumo di certi altri. 

È tra i fiori che danzano le farfalle, le api e i bombi.

Questo splendido albo illustrato dal titolo Flower Power, firmato da Christine Paxmann ed Olaf Hajek ci porta in quel regno dove abbondano le cortecce, le resine , i semi, le foglie, le erbe ed i fiori.

Conosceremo le proprietà medicinali dello zenzero e la storia del Cardo mariano, conosceremo attraverso questi straordinari dipinti botanici di Olaf Hajek la bellezza che ci regala dei momenti intensi di felicità. 

“Quando siete felici fateci caso” scriveva Kurt Vonnegut. Spesso i fiori e la natura saranno gli artefici di questa sensazione.

Osservando i fiori ritorneremo a queste immagini, ci passeggeremo dentro, sogneremo e faremo viaggiare la fantasia.

Edoardo M. Rizzoli

Flower Power

Olaf Hajek

Traduzione Davide Vincenti

ed. Rizzoli

Click to listen highlighted text!