Benvenuto su Satisfiction   Click to listen highlighted text! Benvenuto su Satisfiction

Gemma Merino. Il Drago che non amava il fuoco

Home / Rubriche / Gemma Merino. Il Drago che non amava il fuoco

Quando parliamo di diversità usiamo talmente tante parole a sproposito che non osserviamo più con attenzione e curiosità il mondo intorno a noi. Non guardiamo più neanche noi stessi o le nostre esperienze quotidiane, i nostri vicini, le balene nel mare, le gabbianelle nel cielo o i draghi, che volano ancora più in alto. 

Ma ci sono delle cose, e continueranno ad esserci, che possono accadere davanti al nostro naso, ci sono cose che non ti aspetti e ci sono dei draghetti tuoi fratelli che fanno tutto quello che tu non sai fare. «La draghetta, per quanto ci provasse, non riusciva proprio a sputare il fuoco, neanche una minuscola scintilla, tutto quello che le usciva era… un fischio». Ecco questo però loro non lo sanno fare. Non sanno fischiare, fiammeggiano e basta.  A te non spunteranno le ali e non volerai mai, ma  te non avrai mai paura dell’acqua e sarà “fantasmagorico!” volarci dentro, e sarà rinfrescante e sarà naturale.

Poi sei fortunata, Papà drago che è diverso da te, non ha alcuna intenzione di farti fare delle cose che non sono in te, lui ti guarda, ti aiuta e ti lascia fare. Ti ama, perché sei un tenerissimo “ coccodrillino mio, e non potrei amarti di più”.

( A quel topolino che continua a scambiare le uova diciamo grazie. Grazie perché hai capito che possiamo vivere in altri nidi ed esser felici. L’amore vince tutto).

Edoardo M. Rizzoli

Il Drago che non amava il fuoco

Gemma Merino

Valentina edizioni

 

Click to listen highlighted text!