Il giornalista e scrittore francese Georges Suffert, uno dei fondatori della rivista settimanale “Le Point” e autore di numerosi libri sulla storia della Chiesa cattolica, è morto nella sua casa di Parigi all’età di 84 anni.
Iniziò la carriera giornalistica come redattore capo della rivista “Temoignage chretien”. Dopo aver lavorato al quotidiano ”Le Figaro”, Suffert passò al settimanale “L’Express” come redattore capo. Nel 1972 fece parte del gruppo di giornalisti fuoriusciti da “L’Express” che fondarono “Le Point” insieme a Claude Imbert.
E’ autore di numerosi libri, soprattutto saggi storici, tra i quali “Tu sei Pietro. Storia della Chiesa fondata da Gesù Cristo”, vincitore del Prix des Maisons de la Presse, e “ll Papa e l’Imperatore”, insignito del Prix Cazes, dell’autobiografico “Camminando con Gesu”. I Vangeli rivisitati da un cristiano ordinario” e una biografia di Charles De Gaulle. Suffert è stato anche autore di brillanti pamphlet che prendevano di mira soprattutto l’intellighenzia di sinistra.
(Adnkronos.it, 19-1-2012)