Benvenuto su Satisfiction   Click to listen highlighted text! Benvenuto su Satisfiction

Da Mass Effect ad Assassin’s Creed, il videogioco diventa libro.

Home / Book News / Da Mass Effect ad Assassin’s Creed, il videogioco diventa libro.

Il libro-videogame è un fenomeno sempre più diffuso, che non riguarda solo le complesse guide strategiche, ma anche veri e propri romanzi, le cui storie sono più o meno liberamente ispirate alle trame dei giochi.
Mentre si attende per marzo l’uscita di “Mass Effect 3”, nelle librerie fa già capolino il quarto capitolo della saga cartacea, “Mass Effect: Deception”. Allora, per conoscere meglio questo particolare mondo letterario, ecco cinque tra le ultime pubblicazioni più interessanti:
– “Mass Effect: Deception” di William C. Dietz (ed. Del Rey Books, pp. 336, euro 6,54)
– “Assassin’s Creed. La crociata segreta” di Oliver Bowden (ed. Sperling&Kupfer, pp. 480, euro 19,90)
– “Il signore delle anime” di Greg Keyes (ed. Multiplayer.it, pp.320, euro 15)
– “Resident Evil. Zero hour” di S. D. Perryn (ed. Multiplayer.it, pp.240, euro 15)
– “Le radici del cielo. Metro 2033 universe” di Tullio Avoledo (ed. Multiplayer.it, pp.416, euro 19)
(Davide Decaroli, Panorama.it, 24-1-2012)

Click to listen highlighted text!