Benvenuto su Satisfiction   Click to listen highlighted text! Benvenuto su Satisfiction

Batman


Home / Book News / Batman


È arrivato anche in Italia lo Speciale First Wave “Batman/Doc Savage”, pubblicato dalla giovane italiana Bao Publishing (100 pp. 9, euro). Il fumetto scritto dal premio Eisner Brian Azzarello riporta indietro negli anni ’30 l’Uomo pipistrello, in un’ambientazione molto più cupa e dai toni noir. A fargli compagnia in queste due prime storie (“Notte bronzea”, “Il problema di Avenger”) ci saranno anche l’eroe Spirit, creato da Will Eisner, Doc Savage, l’enigmatico Avenger e Black Canary.
Ian Rankin
L’anno si chiude, tempo di bilanci. Anche per Ian Rankin, che sullo Scotsman stila la lista dei quattro migliori libri del 2011. Al primo posto il creatore dell’investigatore John Rebus mette “L’ottavo passo” di Lawrence Block (“A Drop of The Hard Stuff”) pubblicato da Sellerio e presentato allo scorso Courmayeur Noir in Festival. Al secondo posto “All Made Up” di Janice Galloway poi “Nine Inches” dello sceneggiatore Colin Bateman (già in Italia con “L’orgia di Jack”) e “Back from the Brink”, la biografia dell’ex-cancelliere laburista Alistair Darling.
Vertigo
La Vertigo Comics, divisione noir della Dc comics, lancerà una serie di  HYPERLINK “http://www.mangaforever.net/dan-abnett” \t “_blank” Dan Abnett e illustrata da Inj Culbard chiamata ”The New Deadwardians”.
La trama si sviluppa nell’Inghilterra del ventesimo secolo come recita il titolo: tra zombie popolani e borghesi diventati vampiri per sfuggire ai primi, un detective deve risolvere il caso di un morto riaffiorato dal Tamigi.

Click to listen highlighted text!