Lanciate lo scorso aprile in occasione del Salone del Mobile le Cruel Tshirt tornano a far parlare, questa volta in grande stile, approdando nel Punto Vendita de Il Cuoio in Via Ajaccio, 3 a Milano.
A celebrare il nuovo sodalizio tra il vignettista satirico Cruel e il Cuoio un evento in perfetto stile crudele mercoledì 7 novembre dalle ore 19: clienti del negozio di abbigliamento e accessori, vip e amici potranno vedere in anteprima i nuovi modelli proposti.
Nata come un esperimento, l’avventura delle Tshirt satiriche si è rivelata di successo, sia tra il pubblico che da sempre segue Cruel, vignettista satirico di Sky,it, sia per molti vip che hanno apprezzato e indossato la satira, tra cui Raffaella Fico, Elena Di Cioccio, Platinette e lo scrittore e autore televisivo Christian Mascheroni.
Molti di loro interverranno all’evento del 7 che si terrà presso Il Cuoio e lo stesso Cruel sarà presente per l’occasione per brindare assieme ai suoi fans e amici.
Attivo dal 2008 Cruel si distingue rapidamente nel panorama dei giovani vignettisti italiani per la sua satira affilata e tagliente: le frasi brevi e acuminate che pronunciano i suoi personaggi (i Desperados e soprattutto Ennio F., protagonista delle Cruel T-shirt) investono ogni argomento, dalla politica all’economia passando per l’attualità. Notato da Sky.it dal 2010 ne diventa il vignettista ufficiale, collaborando anche con testate quali Il Male di Vauro e Vincino, Il Misfatto e Il Mucchio Selvaggio.
In collaborazione con il politologo Marco Manuel Marsili realizza illustrazioni e vignette tratte da “Il Libro nero della Polizia” (Termidoro Edizioni) in occasione dell’ultima edizione del Salone del Libro di Torino.
Più recenti sono le collaborazioni con il Comune di Milano per la Giornata della Microchippatura dei cani e con la Camera di Commercio di Milano, per cui ha realizzato vignette live durante vari eventi. Al suo attivo svariate mostre ed esposizioni, tra cui una collettiva per l’Arci al fianco di Ellekappa, Altan e Vauro.
Conferma il sodalizio con Marco Marsili l’attuale lavorazione ad un pamphlet satirico che ripercorre gli ultimi 20 anni della politica italiana.
Un personaggio a tutto tondo che fa della satira un continuo strumento di analisi e riflessione sugli avvenimenti del Paese: pungente ma mai volgare, Cruel è oggi uno dei personaggi più seguiti sulla rete.
Save the date: Mercoledì, 7 Novembre dalle ore 19 CruelHour con l’autore
Il Cuoio – Via Ajaccio, 3 – Milano
Per Info e contatti:
Alice Cimini – a.cimini@twoorty.com