Penso spesso che ci sia un posto nella mia casa in cui starei benissimo per sempre, in cui starei al riparo, comodo ed anche al caldo, un posto vicino al camino dove il camino non c’è, vicino alle fiammelle tremolanti del fuoco dove il fuoco non c’è, e me ne starei a guardare la danza senza musica delle foglie mosse da quel poco di vento accompagnato dall’abbaiare di un cane dove un cane non c’è e dallo sfilacciarsi di qualche ragnatela e dal rotolare di quel porcellino di terra che davvero mi ricordo quando da bambino lo facevo correre con un dito e che adesso terrei.
E da quella grande finestra bianca che si apre sul bosco, accanto all’ultima colonna di libri del mio salone, dove la luce della lampada sembra accendersi maggiormente per illuminare il fuori, guarderei in pace quei meravigliosi colori dell’autunno, caldi quando il tempo inizia ad essere più freddo, rossi, accesi ed accoglienti ed ancora più intensi quando le oche iniziano il loro volo, gli scoiattoli il loro sonno, e le stelle con la loro luce preannunciano i nostri sogni.
L’autunno della piccola oca di Elli Woodllard e Briony May Smith, Emme edizioni, traduzione di Giuditta Campello, è tutto questo per me, una passeggiata in quei colori che amo che preannunciano un cambiamento e che mi fa dire “ non sono mai stato così felice!”.
Edoardo M. Rizzoli
Un libro illustrato e in versi per bambini dai 3 anni. Una storia sulla ricerca del proprio posto nel mondo, dedicato a tutti quelli che vogliono innamorarsi della magia della natura. Dalla penna di Elli Wollard con le colorate illustrazioni di Briony May Smith, un libro che parla di animali, cambiamento, crescere, amicizia, natura.