Benvenuto su Satisfiction   Click to listen highlighted text! Benvenuto su Satisfiction

Elvis Presley inedito. Voglio un distintivo per drogarmi

Home / In Primo Piano / Elvis Presley inedito. Voglio un distintivo per drogarmi

Elvis Presley era un avido collezionista di distintivi della polizia e possedeva decine di distintivi di dipartimenti e agenzie di tutti gli Stati Uniti. Ma c’era un distintivo in particolare su cui voleva disperatamente mettere le mani, un distintivo che per molto tempo si era rivelato inafferrabile: un distintivo del “Bureau of Narcotics and Dangerous Drugs”. In effetti, il Re del Rock ‘n’ Roll era così ansioso di ottenerne uno che, nel dicembre del 1970, prese un volo per la Casa Bianca per consegnare a mano questa lettera, scritta durante il volo, in cui offriva astutamente i suoi servizi nella guerra alla droga come “agente federale in libertà”. Il suo arrivo ai cancelli della Casa Bianca si rivelò efficace. Poche ore dopo, ebbe un incontro con il presidente Nixon, gli regalò una pistola Colt .45 dopo un rapido photocall, e chiese il distintivo che tanto desiderava possedere. Nixon si sdebitò, si fecero fotografare e il giorno dopo Elvis tornò a Graceland. Tutto sommato, un evento incredibile e bizzarro, le cui foto ufficiali sono diventate le più richieste nella storia degli archivi nazionali. Da questo episodio hanno tratto anche un film, Elvis&Nixon ma ad oggi questo documento è rimasto incredibilmente inedito in Italia.

#

Caro Signor Presidente:

Per prima cosa, vorrei presentarmi. Sono Elvis Presley, la ammiro e ho grande rispetto per la sua carica. Ho parlato con il vicepresidente Agnew a Palm Springs tre settimane fa e ho espresso le mie preoccupazioni per il nostro paese. La cultura della droga, gli elementi hippie, l’SDS, le Pantere Nere, ecc. non mi considerano il loro nemico o come lo chiamano loro, l’establishment. Io la chiamo America e la amo. Signore, posso e voglio essere al servizio del paese in ogni modo possibile. Non ho altre preoccupazioni o motivazioni che aiutare il paese. Quindi, non desidero che mi venga dato un titolo o una posizione nominata. Potrei e farei più bene se fossi nominato Agente Federale in libertà e darei una mano facendo a modo mio attraverso la comunicazione con persone di tutte le età. Prima di tutto sono un intrattenitore, ma tutto ciò di cui ho bisogno sono le credenziali federali. Sono sull’aereo con il senatore George Murphy e abbiamo discusso dei problemi che il nostro paese sta affrontando.

Signore, alloggio all’Hotel Washington, stanza 505-506-507. Ho due uomini che lavorano con me che si chiamano Jerry Schilling e Sonny West. Sono registrato sotto il nome di Jon Burrows. Sarò qui per tutto il tempo necessario per ottenere le credenziali di un agente federale. Ho fatto uno studio approfondito sull’abuso di droghe e sulle tecniche comuniste di lavaggio del cervello e sono proprio nel mezzo di tutta la faccenda che posso e voglio fare il massimo del bene.

Sono felice di aiutare, a patto che sia mantenuto molto privato. Potete chiedere al vostro staff o a chiunque altro di chiamarmi in qualsiasi momento oggi, stasera o domani. Sono stato nominato l’anno prossimo uno dei dieci giovani più eccezionali d’America. Sarà il 18 gennaio nella mia città natale, Memphis, Tennessee. Vi mando una breve autobiografia su di me in modo che possiate capire meglio questo approccio. Mi piacerebbe incontrarla solo per salutarla, se non è troppo occupato.

Con rispetto,

Elvis Presley

P.S. Credo che anche lei, signore, sia stato uno dei Top Ten Outstanding Men of America.

Ho un regalo personale per lei che vorrei presentarle e lei può accettarlo o lo terrò io per lei finché non potrà prenderlo.

Click to listen highlighted text!