Benvenuto su Satisfiction   Click to listen highlighted text! Benvenuto su Satisfiction

Fumetti su grande schermo, l'invasione al cinema per il 2012.

Home / Book News / Fumetti su grande schermo, l'invasione al cinema per il 2012.

Calo di idee o naturale sfruttamento del fortunato canale eroico, Hollywood invaderà i cinema nel 2012 con tanti film tratti dal mondo dei fumetti.
Rimandato al 2013 la pellicola su Superman “Man of Steel” diretta da Zack Snyder, ci si potrà consolare con il reboot dell’Uomo Ragno “The Amazing Spiderman” di Marc Webb: nel ruolo dell’Arrampicamuri Andrew Garfield e Rhys Ifans in quello del cattivo lucertolone Lizard.
Ci sarà poi “Argo” che vedrà di nuovo alla regia Ben Affleck (anche sul set con una lunga barba): sarà un agente Cia, che inscena la lavorazione di una produzione hollywoodiana a cui prese parte Jack Kirby (il papà di Capitan America) per prelevare i sei diplomatici americani tenuti prigionieri durante la rivoluzione iraniana del 1979.
Dopo 17 anni torna sul grande schermo anche il giudice Dredd, più noir e fedele al fumetto di John Wagner e Carlos Ezquerra: poliziotto, giudice ed esecutore di condanne sarà Karl Urban. Dirige Pete Travis, produce Danny Boyle.
Le storie dei grandi supereroi Marvel che abbiamo visto scorrere, finalmente si incroceranno questa estate in “The Avengers” di Joss Whedon: Capitan America, Thor, Iron Man con Hulk, Occhio di Falco e la Vedova nera tutti assieme per salvare la terra da Loki.
Le avventure di un altro uomo in calzamaglia sono poi attese con trepidazione: Batman. “The Dark Knight rises” chiude la trilogia di Christopher Nolan, con ancora Christian Bale come Crociato incappucciato e Tom Hardy come Bane.
E infine di nuovo in trincea l’elite delle truppe americane, ovvero “GI Joe: Retaliation”. Dietro la macchina da presa John Chu, davanti Bruce Willis, Channing Tatum e il rapper Rza.

Click to listen highlighted text!