Benvenuto su Satisfiction   Click to listen highlighted text! Benvenuto su Satisfiction

Gli undici libri sul red carpet degli Academy Awards.

Home / Book News / Gli undici libri sul red carpet degli Academy Awards.

Poche ore fa sono state annunciate le nomination agli Oscar 2012 e al di là di chi si porterà a casa la statuetta il prossimo 26 febbraio, agli Academy Awards un vincitore c’è già: il libro.
Tra i film candidati ben 11 sono adattamenti di opere letterarie:
“War Horse” di Steven Spielberg, tratto dall’omonimo romanzo per ragazzi di Michael Morpurgo. “La talpa” del regista svedese Tomas Alfredson, tratto dal romanzo del 1974 di John Le Carré.
“Albert Nobbs”, film diretto da Rodrigo Garcìa, ispirato al racconto di George Moore; “Molto forte”, dal libro di Jonathan Safran; “The Iron Lady”, basato sulla biografia scritta da John Campbel; “My week with Marylin”, diretto da Simon Curtis e interpretato da Michelle Williams, dai diari di Colin Clark, scritti nel 1957 quando faceva l’aiuto regista in “Il principe e la ballerina”; “L’arte di vincere” con Brad Pitt da “Moneyball” di Michael Lewis; “Paradiso Amaro”, con George Clooney, direttamente dalla penna di Kaui Hart Hemmings.
“The Help”, la storia scritta da Kathryn Stockett; “Millennium. Uomini che odiano le donne” di David Fincher tratto dalla trilogia di Stieg Larsson e “Hugo Cabret” di Martin Scorsese, dal libro illustrato di Brian Selznick.
(Francesco Giannone, Finzioni.it, 26-1-2012)

Click to listen highlighted text!