Benvenuto su Satisfiction   Click to listen highlighted text! Benvenuto su Satisfiction

Intervista ad Antonio Franchini, responsabile della narrativa di Mondadori

Home / Book News / Intervista ad Antonio Franchini, responsabile della narrativa di Mondadori

Intervista ad Antonio Franchini responsabile della narrativa di Mondadori.
“Non c’è nessuna regola di buon senso secondo la quale a un minor numero di titoli debba corrispondere un innalzamento della qualità”
“Con i 10 euro delle Libellule prendiamo atto che il mercato chiede in questo momento un prezzo più basso, ma le Libellule non vanno all´inseguimento della fascia di basso prezzo. Sono libri molto curati ed eleganti”
“La narrativa letteraria italiana sta bene. Anzi, il fenomeno più importante negli ultimi cinque anni è  l’incremento prepotente di libri italiani”.
“Non è stato un anno facile. Ma in 25 anni non ho mai ricevuto una telefonata dall´alto che mi dicesse di non fare o di fare un libro contro le mie convinzioni”.
“Tra le uscite mondadoriane italiane a febbraio c´è il secondo volume del dittico di Piperno. E Zaccuri, che in questo romanzo trova una misura più emotiva dei precedenti. C´è l´esordio a fine mese di Maria Paola Colombo, una trentaduenne direttrice di banca che ci aveva portato dei racconti e a cui abbiamo chiesto di provarsi nel romanzo, scritto in tre anni. E Michele Dalai, ad aprile, che è una vera sorpresa, il suo potrebbe essere davvero il libro generazionale sugli anni ´90. Tra gli stranieri Zafón, Delphine De Vigan e a fine mese Ayad Akhtar, un americano di Milwaukee di origini pakistane che è una magnifica e originale storia di rapporti tra culture diverse e d´amore. Il nuovo Giordano potrebbe uscire nel 2012”.
(Maurizio Bono, pag. 50, la Repubblica. 12-1-12)
 

Click to listen highlighted text!