Benvenuto su Satisfiction   Click to listen highlighted text! Benvenuto su Satisfiction

Lo Hobbit al cinema a Natale prossimo.

Home / Book News / Lo Hobbit al cinema a Natale prossimo.

4 dicembre 2012. Segnatevi questa data tolkeniani e amanti del fantasy: è la data di uscita sul grande schermo della prima parte “Lo Hobbit”, la trasposizione cinematografica che Peter Jackson ha realizzato per il preludio al “Signore degli anelli”, in origine affidata a Guillermo Del Toro.
Il film si chiamerà per la precisione “Lo Hobbit: un viaggio inaspettato” e nel dicembre 2013 si assisterà alla seconda parte dal titolo “Lo Hobbit: andata e ritorno”. Protagonista di quella che era stata scritta come una storia per bambini da J. R. R. Tolkien è il giovane Bilbo Baggins, conosciuto da vecchio nella ben più famosa trilogia come lo zio che consegna a frodo l’Unico anello. Bilbo (interpretato da giovane da Martin Freeman e da vecchio da Ian Holm) accetterà la proposta dello stregone Gandalf di andare a recuperare il tesoro custodito dal drago Smaug e incapperà in Gollum e nell’anello di Sauron.
Nel cast anche Richard Armitage nei panni del nano Thorin Scudodiquercia e altri attori dal film precedente di Jackson: Ian McKEllen (Gandalf), Andy Serkis (Gollum), Hugo Weaving (Elrond), Cate Blanchett (Galadriel), Christopher Lee (Saruman), Ian Holm (Bilbo), Elijah Wood (Frodo) e Orlando Bloom (Legolas).
 

Click to listen highlighted text!