Pochi giorni fa abbiamo scritto un articolo denunciando le tante prese in giro nei confronti dei lettori di Bookdetector: malgrado il loro manifesto sia avere un “Codice etico” (cit. Alessandro Bertante), di etico non ci abbiamo trovato nulla: marchette, favori, scambi. Insomma niente di nuovo sotto l’ombra della…”Cultura”. Alla fine dell’articolo (388 condivisioni solo su Facebook e che potete leggere integralmente QUI) ci auspicavamo che BOOKDETECTOR cambiasse atteggiamento editoriale.
E invece sulla pagina facebook di Bookdetector ecco apparire questa scritta:
“Stamattina alla rassegna stampa di Radio 3 hanno parlato di Book Detector con toni lusinghieri, sottolineando il servizio che diamo ai lettori. E noi li ringraziamo. Stiamo lavorando tanto, con convinzione e ci può solo fare piacere”.
Non fa piacere a Bookdetector, ma è un piacere! Infatti come chiunque può verificare a parlare con toni lusinghieri di Bookdetector a Radio 3 è Florinda Fiamma, che collabora con Bookdetector! Insomma con Bookdetector siamo alle solite (marchette). E’ proprio il caso di dirlo con la voce di Emilio Fede: che figura di m…!!!